BURRO MIX
Burro di noci, nocciole, mandorle e anacardi
Avete presente il sacchetto Mix di frutta secca? Si trova tranquillamente al Lidl in confezioni da 250g; contiene noci, mandorle, anarcardi e nocciole! Senza sale, su 100g le proteine sono pari a 18g, i grassi a 57g ed i carboidrati a 8g.
E se si tostassero e poi frullassero?
Ecco qui la ricetta del Burro mix homemade!
Togliere la frutta secca dal sacchetto, disporla su una teglia da forno e tostarla a 100 gradi per 40 minuti. Dopodiché, una volta raffreddata metterla in un bimby o in un mixer e frullare finché non si ottiene una crema densa. Versarla in un barattolo ed il gioco è fatto!
Consiglio di spalmarla su del pane integrale o delle fette biscottate la mattina, di usarla come ingrediente per torte muffins o pancakes e gelati o smoothies, di metterla sulla frutta fresca di stagione con della cannella oppure di utilizzarla come dressing nelle insalate!
Come conservarla? La conservazione è piuttosto lunga nonostante sia un prodotto naturale senza conservanti, si può tranquillamente lasciare nella dispensa e non per forza in frigo. Sicuramente l'avrete già finita prima di porvi il problema del per quanto tempo si tiene!