L’ANANAS E’ UN BRUCIA GRASSI?
Uno degli alimenti più conosciuto per il suo presunto potere “brucia grassi” è l’ananas. Nel corso degli anni si sono aggiunti alla lista anche la curcuma, pompelmo, limone, cannella, aglio e altri che sono così diventati i protagonisti di popolosissime leggende metropolitane.
Il presunto potere “brucia grassi” attribuito all’ananas è da collegare all’enzima che la costituisce conosciuto come bromelina. La bromelina è in grado di digerire le proteine, di conseguenza aiuta semplicemente l’organismo nel processo della digestione e stimola il metabolismo.
Non esistono alimenti dimagranti o che se consumati maggiormente sono in grado di far bruciare più calorie al tuo corpo.
L’unica soluzione per attivare il tuo metabolismo è quella di iniziare a seguire una dieta equilibrata praticando attività fisica.
Il dimagrimento si ottiene solo ed esclusivamente in un regime dietetico ipocalorico (con deficit di calorie), alimenti come ananas o limone possono semplicemente aiutarlo nella funzione diuretica e depurativa dell’organismo.