THE DOC FIT KIT KAT
The doc fit kit kat
Come affrontare al meglio il martedì? Mangiando un Kit Kat senza sgarro. Impossibile direte voi, e invece basta solo un po’ di fantasia e amore per se stessi (e per i fornelli).
BASTA SCUSE
Come prepararli ? Unire in una terrina 100g di farina d’avena e 50g di farina di riso, 1 cucchiaino di cacao, 1 cucchiaino di cannella, 60ml di albume, 50g di yogurt bianco magro e 20g di burro d’arachidi fatto in casa. Mescolare fino ad ottenere una palla, farla riposare 30 minuti in frigo. Dopodiché stenderla con l’aiuto di un matterello su una teglia coperta da carta da forno cercando di creare uno strato non troppo sottile e non troppo spesso. Cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti. Aspettare che si raffreddi e iniziare poi a creare delle strisce di 3 larghezze diverse unificando la lunghezza. Ad occhio crearne alcune larghe 2 cm, altre 1.5 cm e le ultime di 1 cm. La lunghezza come dicevo, deve essere sempre la stessa quindi tagliare una striscia e utilizzarla poi come campione per tutte le altre.
Mettere a sciogliere 60g di cioccolato fondente 100% cacao #fairtrade con 100ml di latte di soia. Spalmare su ogni striscia della crema di cioccolato cosí ottenuta e terminare versandone altrettanta in cima a coprire l’intera pozione di kit kat. Eseguire lo stesso procedimento per tutte le barrette. Lasciarle riposare un’oretta e mezza in frigo ed il gioco è fatto!
STOP AI PROBLEMI DI GOLOSITÁ! The doc fit kit kat è una barretta sana e bilanciata con una giusta quantità di proteine, grassi e carboidrati (e gli zuccheri? Pochissimi!)
In più?
È FAIRTRADE, un’organizzazione che sostiene il commercio equo e solidale con la quale ho avuto modo di collaborare per alcuni progetti!
Che dire, ho addolcito il vostro martedì?