PERCHE’ FARE LA PRIMA COLAZIONE?
Quante volte la Nutrizionista vi ha sgridato perché saltavate la colazione?
La colazione è il pasto più importante della giornata. Com’è il detto? “Fai una colazione da Re, un pranzo da Principe e una cena da povero”.
Mangiare qualcosa al mattino ci permette di uscire dallo stato di “stand by” della notte e di riattivare il metabolismo dopo tante ore di digiuno. In questo modo l’organismo inizia a carburare, a produrre energia e a bruciare calorie.
Come pensi di riuscire a carburare al lavoro senza far carburare il tuo organismo appena sveglio?
Il carburante che ti aiuta in TUTTO è il cibo, quindi fai una prima colazione sana ed equilibrata in base ai tuoi fabbisogni (senza esagerare con le quantità e senza ridurle al minimo) e permetti al tuo corpo di lavorare nel modo giusto fin dall’inizio della giornata e non a partire da metà!
La colazione non per forza deve essere dolce a base di latte o yogurt e cereali o fette biscottate, puoi anche optare per la versione salata mangiando ad esempio un paninetto integrale farcito con due fette di bresaola e qualche scaglia di grana.
E se hai poco tempo al mattino per prepararla? Trova il tempo la sera prima, sperimentando anche qualche ricetta fit o light e, già che ci sei, coinvolgi anche gli altri membri della tua famiglia e preparala anche per loro! Il segreto del successo è la condivisione no?