PERCHE’ IL PASTO SGARRO?
La prima regola di una dieta è che non si segue una dieta a dovere se non si concede un pasto sgarro alla settimana.
Lo sgarro assume diverse funzioni.
Prima tra tutte quella psicologica, ti aiuta a rispettare maggiormente il piano alimentare durante la settimana sapendo che tanto il sabato sera potrai mangiarti una buona pizza.
Poi quella sociale, ti permette di vedere la tua compagnia di amici e di passarci del tempo assieme al ristorante parlando del più e del meno.
Da una scossa al tuo metabolismo dopo vari giorni di alimentazione sana ed equilibrata, questo “shock” gli permette di lavorare meglio.
ATTENZIONE PERO’ io sto parlando di 1 pasto sgarro su 14 pasti settimanali (pranzi e cene) e non di un’intera giornata. Lo sgarro può anche essere una colazione oppure una merenda ed il discorso qui è uguale, dopo è necessario andare a rispettare tutti gli altri pasti del piano alimentare.
Quindi godetevi la cena fuori con gli amici il sabato sera o il pranzo in famiglia la domenica pomeriggio senza ansie o sensi di colpa, fate tutto con consapevolezza e autocontrollo ed i risultati non tarderanno ad arrivare concedendovi una sola coccola alla settimana!