CACCIA AGLI ZUCCHERI NASCOSTI
Quante volte vi capita di comprare qualcosa al supermercato pensando sia un ottimo prodotto e viene poi messo in croce da noi Nutrizionisti?
Questo perché il nostro lavoro consiste proprio nell’educarvi a fare le scelte giuste.
Come?
Insegnandovi a leggere correttamente l’etichetta nutrizionale! Non si può pensare di acquistare un alimento senza aver prima capito di che cosa si tratta, gli ingredienti, la provenienza o l’origine.
In questo modo riuscirete a non farvi fregare DAGLI ZUCCHERI NASCOSTI presenti nella maggior parte dei prodotti al supermercato. Si tratta di alimenti in cui lo zucchero non centra nulla eppure è presente.
Come capirlo? Leggendo correttamente la lista degli ingredienti.
Facciamo dei pratici esempi: le bevande vegetali dove spesso vengono aggiunti sciroppi, succhi di frutta cereali delle colazione o biscotti in cui uno tra i primi tre ingredienti è lo zucchero, le bevande delle macchinette o ancora il caffè al ginseng, il pane in cassetta con destrosio, la carne in gelatina dove compare addirittura il miele e poi tutte le pietanze già pronte come zuppe, tortellini, minestre, secondi piatti o condimenti come pesto, passata di pomodoro, ketchup e salsa di soia!
La soluzione?
Scegliete cibo fresco, di stagione, naturale, non confezionato o processato. In questo modo ridurrete di molto l’intake di zucchero “nascosto” diventando dei consumatori consapevoli.