SAN VALENTINO IN CUCINA: I CIBI DELL’AMORE
Non è il 14 Febbraio senza…
Esistono diversi alimenti e pietanze utilizzati in cucina per la realizzazione di piatti e ricette unici in grado di stuzzicare il partner e far scattare la scintilla!
Primo tra tutti è il peperoncino, spezia dal sapore hot, è in grado di innescare i primi stimoli sensoriali della coppia. Subito seguito dal suo compare Nduja, prodotto calabrese che aumenta l’afflusso di sangue agli organi (e non fa fare brutte figure a lui in tarda serata!).
Si procede poi con un ottimo secondo a base di pesce o molluschi, è possibile optare per l’anguilla considerata afrodisiaca già dall’antichità per la sua forma oppure per le ostriche ricche in zinco, minerale necessario per la produzione di testosterone.
Come verdura invece scegliamo gli asparagi pieni di vit E, fosforo e potassio in grado di stimolare gli ormoni sessuali.
Ricordiamoci di condire tutto con zenzero e zafferano, spezie essenziali per risvegliare i sensi di lui e di lei.
Aggiungiamo una quota di grassi, l’avocado frutto della fertilità, gli antichi lo chiamavano infatti “albero testicolo” perché i frutti appesi a coppie sugli alberi ricordavano i testicoli maschili.
Arriva il momento del dessert, scegliamo del cioccolato fondente oltre il 75%, che grazie ai suoi principi nutritivi stimola l’attrazione e allontana la depressione. Ancor meglio se associato a delle fragole il cui colore dice tutto, rosso passione accendono i desideri.
Concludiamo con la frutta, scegliamo i frutti afrodisiaci, dolci e succosi pieni di vitamine e Sali minerali che stimolano la passione.
Non può mancare il vino rosso, un calice per lei e due per lui, si sa il vino disinibisce e non frena le nostre emozioni!