GIRELLE BRIOCHE
Girelle brioche integrali al forno
Finalmente una brioche a colazione per iniziare col piede giusto la settimana!
Quante volte avete dovuto rinunciare al croissant alla mattina?D’ora in poi potrete gustarvelo senza sensi di colpa sia per colazione che per merenda!
⚠️SENZA BURRO, ZUCCHERO e OLIO.
Unire 140g di farina integrale a 7g di lievito di birra istantaneo. In un’altra terrina unire 1 uovo a 50ml di yogurt bianco magro e 40ml di latte parzialmente scremato. Mescolare i due composti fino ad ottenere una palla morbida. Lasciarla riposare per 15-20 minuti.
Cospargere la superficie di lavoro con un po’ di farina e creare 5 palline. Con ogni pallina formare un serpentello da rigirare poi su se stesso per dar la forma tipica della girella. Mettere ogni girella così ottenuta su una teglia coperta da carta da forno.
Spennellare con albume + latte e cuocere in forno caldo a 170 gradi per 15 minuti.
Decorare poi a piacimento con yogurt bianco magro avanzato, granella di noci, cacao amaro in polvere e scaglie di cocco.
MORBIDEZZA nonostante l’assenza di burro e zucchero, sono brioches molto morbide. Ottime inzuppate nel latte o nel caffè.
CONSERVAZIONE conservarle chiuse all’interno di un contenitore ermetico per 1-2 giorni. Ma saranno così buone che le mangerete in una sola giornata!