E TU QUALE MELA SCEGLI?
Una mela al giorno toglie il medico di torno?
Le mele ormai le troviamo tutto l’anno, la varietà però dipende dal periodo di maturazione che può essere estivo, autunnale o invernale.
Ecco la top SIX delle mele che non possiamo non conoscere:
1)SUMMERED di colore rosso brillante, dolce e croccante si può tranquillamente consumare al naturale, a colazione come spuntino oppure alla fine di un pasto(estiva)
2)GOLDEN DELICIOUS la più diffusa di colore giallo accesso, dalla buccia un po’ spessa è ottima sia per ricette salate che dolci (autunno)
3)RED DELICIUOUS anche queste conosciutissime di colore rosso accesso, farinose ottime per lo Strudel. E’ la famosa mela rossa di Biancaneve (autunno)
4)GRANNY SMITH di colore verde brillante e forma rotonda. Fresca, croccante e dissetante è adatta a ricette salata e ottima come guarnizione in insalate (inverno)
5)IMPERATORE di colore verde con striature rosso pallido di forma rotonda, molto succosa e dolce è perfetta per macedonie e centrifugati (inverno)
6)RENETTA rotondetta leggermente appiattita di colore giallo pallido con striature e macchie scure, dal sapore acidulo perfetta per la preparazione di dolci da forno (inverno)