FIT BACI PERUGINA
Fit baci perugina home-made
E il lunedì è arrivato.. come affrontarlo nel migliore dei modi?
Avete presente la tipica voglia di cioccolato che viene dopo pranzo o dopo cena e alla quale cerchiamo di resistere con moooolta fatica?
Generalmente si cerca di soffocarla con un quadratino di cioccolato fondente, io vi propongo una seconda opzione: un fit bacio perugina fatto in casa.
Da molta più soddisfazione sia al palato che alla mente!
Per la realizzazione di 6 baci, mescolare 100g di skyr bianco magro (oppure 100g di yogurt greco 0% oppure 100g di ricotta) a 25g di nocciole fatte a pezzetti con l’aiuto di un bicchiere.
Creare delle palline di forma uguale con le mani e disporle su un piattino coperto da carta da forno. Aggiungere in cima una nocciola intera e mettere tutto in freezer per 15 minuti.
Intanto sciogliere a bagno maria 40g di cioccolato fondente 85% e allungarlo con 40ml di latte parzialmente scremato, aggiungere ancora un cucchiaino di cacao amaro in polvere e mescolare.
Ottenuta una cremina liquida al cacao e cioccolato, immergerci i baci e coprirli interamente. Lasciare poi in frigo per circa due orette a riposare. Ed il gioco è fatto!
CONSERVAZIONE: conservare all’interno di un contenitore ermetico in frigo per 3/4 giorni.
VALORI NUTRIZIONALI: un bacio contiene all’incirca 3.5g di proteine, 5.6g di grassi e 2.5g di carboidrati. Calorie a bacio 75 circa!