FRITTELLE DI ANANAS
Fit frittelle di ananas al forno
In questo delicato momento, punto a tenermi e a tenervi occupati in casa con la cucina.
Da oggi, cercherò di essere più attiva qui per voi, scambiandoci nuove ricette e tante curiosità sul cibo.
Cucineremo sempre col sorriso e sforneremo gioia e serenità a tavola in famiglia, sfrutteremo questo tempo per imparare e creare novità.
Il cibo unisce, a casa e a distanza ♥️ #stayathome
Oggi giornata a base di FRUTTA: l’OMS raccomanda di consumare almeno 5 porzioni tra frutta e verdura al giorno.
Molti di voi però la mangiano con difficoltà, per cui dopo le Fit Frittelle di Mele al forno vi propongo le Fit Frittelle di Ananas al forno.
GLUTEN AND LACTOSE FREE!⚠️
SENZA BURRO, OLIO E ZUCCHERI AGGIUNTI ⚠️
Montare a neve 50ml di albume, aggiungerci poi 90g di farina di riso setacciata e 1 cucchiaino di lievito per dolci. Mescolare ed unire poco a poco 70ml di latte di soia. Per ultimo, aggiungere delle scorza di limone, vaniglia e giusto un pizzico di cannella.
Ricavare 6 rondelle di Ananas , versare un cucchiaino di cacao amaro nell’impasto ottenuto e dare solo un giro col cucchiaino.
Passare ogni rondella nella pastella in modo tale da ricreare l’effetto marmorizzato, sgocciolarla per bene e disporla su una teglia coperta da carta da forno. Infine versare della granella di pistacchio sulle rondelle impanate.
Infornare a 180 gradi in forno statico per 30 minuti.
PERCHÉ SENZA ZUCCHERO AGGIUNTO ⚠️ l’ananas come tutta la frutta contiene già dello zucchero conosciuto come fruttosio, aggiungere altro zucchero (saccarosio) alla pastella non è necessario in quanto il gusto dolce è già presente grazie alla frutta!
SENZA BURRO E OLIO PER FRITTURA ⚠️ le frittelle di ananas senza burro e cotte al forno vanno ad essere ugualmente morbide e golose (e dolci) e mangiate senza grossi sensi di colpa!