FREQUENZA SETTIMANALE DELLE PROTEINE
Piccolo schemino sulla frequenza di consumo dei secondi piatti
Esiste una frequenza di consumo dei secondi piatti che è necessario rispettare nell'arco della settimana per variare la nostra alimentazione e renderla sana e bilanciata



Pesce
almeno 4 volte alla settimana (preferiamo il pesce azzurro ricco in Omega-3, privilegiamo quello fresco e concediamoci solo 1 volta alla settimana quello in scatola o affumicato)

Carne
3-4 volte alla settimana preferendo la carne bianca come pollo, tacchino e coniglio. Da limitare il consumo di carne rossa circa 1 volta alla settimana.

Uova
2 volte alla settimana, ricordiamoci che possiamo anche farci delle frittate con solo albume e che possono essere consumate anche 3 volte alla settimana.

Formaggio
massimo 2 volte alla settimana, esistono diverse tipologie: i magri a cui è bene dare preferenza (fiocchi di latte, ricotta, mozzarella, Philadelphia Active, exquisa fitline o quark) semi-grassi e grassi tutti nelle giuste quantità di consumo.

Affettati magri
massimo 1-2 volte alla settimana preferendo quelli a basso tenore di sodio come petto di pollo o tacchino.

Legumi
2-3 volte alla settimana da andare ad associare ad una quota di cereale per ottenere lo stesso valore proteico nobile delle proteine animali.

Date queste frequenze di consumo, COSTRUITEVI IL VOSTRO MENÙ!

